Warning: include(/web/htdocs/www.associazioneilcartello.it/home/gallery/content/2007/ajax.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.associazioneilcartello.it/home/index.php on line 111

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.associazioneilcartello.it/home/gallery/content/2007/ajax.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php/') in /web/htdocs/www.associazioneilcartello.it/home/index.php on line 111

Warning: include(/web/htdocs/www.associazioneilcartello.it/home/press/wp-includes/images/ajax.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.associazioneilcartello.it/home/index.php on line 114

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.associazioneilcartello.it/home/press/wp-includes/images/ajax.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php/') in /web/htdocs/www.associazioneilcartello.it/home/index.php on line 114
Il Cartello per la promozione e diffusione delle arti » Blog Archive » Settimana della Cultura: 14-22 Aprile 2012

Settimana della Cultura: 14-22 Aprile 2012

Posted on aprile 6th, 2012 in Attività by piko!

La XIV Settimana della Cultura, indetta dal Ministero dei Beni Culturali, è un’iniziativa nazionale che ha lo scopo di trasmettere l’amore per l’arte e favorire nuove esperienze culturali attraverso la conoscenza dell’immenso patrimonio italiano, grazie anche al coinvolgimento di Istituzioni pubbliche e private, per una partecipazione estesa e capillare su tutto il territorio.

L’adesione del comune di Acuto a tale iniziativa offre l’opportunità di presentare, con una “MOSTRA INFORMATIVA”, i contenuti, le attività e gli obiettivi della OFFICINA DELL’ARTE che gestiamo.

Crediamo molto su quanto abbiamo progettato, sulla possibilità di “vivere l’arte”, sul rapporto diretto con la popolazione di Acuto, specialmente con i giovani.
Siamo convinti che la creatività, spesso demandata agli “sciamani contemporanei”, sia una straordinaria dote insita in ogni Essere Umano; infatti, nel corso della giornata, si compiono atti o si vivono momenti di quotidiana creatività, che spesso si sottovalutano o si dimenticano del tutto, in quanto ritenuti insignificanti. Questi stessi momenti, se ripensati e rivissuti coscientemente, risultano per nulla banali, a volte determinati per scoprire delle potenzialità e per trovare una propria forma di espressività.

L’OFFICINA DELL’ARTE è una significativa opportunità per Acuto e per tutto il territorio intercomunale circostante. Tutti possono, secondo il regolamento, frequentare, vivere, animare l’OFFICINA DELL’ARTE con iniziative singole o collettive, da concordare ovviamente con le tre associazioni, che la gestiscono per conto della Regione Lazio e del comune di Acuto.

Acuto, 14- 22 aprile 2012

Le Associazioni:
IL CARTELLO per la promozione e della diffusione delle arti
INTERATTIV@MENTE
I MUSICANTI DEL CASTELLO