Warning: include(/web/htdocs/www.associazioneilcartello.it/home/gallery/content/2007/ajax.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.associazioneilcartello.it/home/index.php on line 76

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.associazioneilcartello.it/home/gallery/content/2007/ajax.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php/') in /web/htdocs/www.associazioneilcartello.it/home/index.php on line 76

Warning: include(/web/htdocs/www.associazioneilcartello.it/home/press/wp-includes/images/ajax.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.associazioneilcartello.it/home/index.php on line 79

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.associazioneilcartello.it/home/press/wp-includes/images/ajax.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php/') in /web/htdocs/www.associazioneilcartello.it/home/index.php on line 79
Il Cartello per la promozione e diffusione delle arti » Blog Archive » Ferentino è… 2013

Ferentino è… 2013

Posted on settembre 19th, 2013 in Attività by piko!

Motivo principale della partecipazione da parte dell’associazione “Il Cartello per la promozione e diffusione delle Arti” alla quattro giorni di “Ferentino è”, organizzata dal Comune e dalla Proloco, sta nel suo impegno nel rivalutare Piazza della Catena.
Uno spazio fruibile a dimensione umana, per aggregare e socializzare con iniziative culturali ed artistiche che hanno come base la nostra saletta: “La Catena delle Arti”, situata al civico n° 1 dal marzo del 2011.

Pertanto nel programma di “Ferentino è”, assieme al Ferentino Foto Festival (alla sua prima edizione) e allo storico Palio di San Celestino V, la nostra associazione ha organizzato da Lunedì 19 a Domenica 22 Settembre 2013 la Collettiva “Arti Visive a Km Zero”, con la partecipazione di:
Fabio Altobelli, Fulvio Bernola, Gian Carlo Canepa, Venanzio Cellitti, Antonio Coppotelli, Paolo Culla, Augusto Di Marco, Giampiero Fiaschetti, Massimo Giorgi, Marco Infussi, Vincenzo Ludovici, Ilaria Paluzzi e Giorgio Picchi.

Pittori, scultori, disegnatori, grafici, fotografi, architetti, unitamente intenti a dare un’immagine dell’esplosiva e continua creatività sommersa e racchiusa entro un virtuale raggio di un chilometro dalla Saletta, per testimoniare che a Ferentino si produce in modo consistente Arte Contemporanea, meritevole di essere maggiormente presente nel contesto urbano della Città.

Libereremo Piazza della Catena dalle macchine anche Sabato 21 Settembre, con il “Concerto Napoletano” delle ore 21:00, ove il Quartetto “Anema & Core” interpreterà le più belle canzoni napoletane, presentate e illustrate dal poliedrico attore Massimo Sergio. Daranno vita a questo imperdibile evento Stanislao Palcone (Voce), Nicola Giardullo (Chitarra), Fernando Facceddu (Basso) e Rolando Ferazzoli (Mandolino).